MINU’ Agenda del gatto 2006

Di Roberto Allegri

 

Acquista online

 

Nelle case italiane vivono quasi otto milioni di gatti.

Un esercito meraviglioso di amici a quattro zampe che tengono compagnia e danno affetto e amicizia soprattutto ai bambini, alle persone anziane e agli ammalati costretti a letto.

Il gatto, a differenza del cane, solare e immediato nelle sue espressioni, è un

animale enigmatico e complesso, ma non meno fedele e appassionato verso

il padrone. Ce lo spiega Roberto Allegri, noto giornalista esperto in etologia degli animali domestici, in una magnifica agenda dedicata ai gatti, che si chiama appunto Minù Agenda del Gatto 2006, pubblicata da Armenia. E’ il quarto anno consecutivo che Roberto Allegri prepara l’Agenda del Gatto, e ogni anno è stata accolta con grande interesse da parte del pubblico per la sua originalità perché è insieme agenda e libro. Infatti, pur conservando le caratteristiche di una vera agenda, con ampi spazi per segnare appuntamenti, numeri di telefono, impressioni eccetera, è una piccola enciclopedia di informazioni utili, con curiosità, notizie, aneddoti, storie e frasi celebri sui gatti.

Basta un breve sguardo per capire.

L’Agenda del Gatto 2006 di Roberto Allegri contiene 52 rubriche dal titolo "Roba da gatti", in cui vengono descritti comportamenti e lati specifici del carattere del micio; altre 52 rubriche, intitolate "Gatti Nostri", che offrono preziosi consigli per chi decide di vivere con uno

di questi felini in casa. Inoltre, 26 "Storie Vere di Gatti" e 26 rubriche "Parola di gatto", nelle quali è il micio in persona a confessarsi e rivelare lati nascosti della sua natura. Il tutto inframmezzato da oltre 200 citazioni di personaggi famosi sul loro piccolo amico.