"Cielo e oceano acqua nell'acqua

onda e nuvola fiato dentro il fiato io e te

corpo e anima vene e lacrime, il mio grido nel tuo grido è stato un brivido...."

 

ho sempre pensato che queste parole racchiudessero l'emblema dei nostri incontri speciali con te e ieri questa idea si è tramutata in certezza!
Sto "radunando" i miei pensieri che sono sconclusionati, perchè io con te di fronte non connetto, non riesco a focalizzare lo svolgersi degli eventi, a memorizzare momenti che poi torneranno alla memoria così, a bruciapelo, nei giorni successivi, probabilmente dopo aver assorbito per bene tutta l'adrenalina che mi scateni.

 

"E tu che mi ricambi gli occhi

in questo istante immenso

sopra il rumore della gente...."

 

so che è pura illusione ma ieri come non mai (forse per la posizione favorevole) ho avuto l'impressione che fosse così: che i nostri sguardi si siano incontrati più volte e che tu ti schermissi al mio lancio di baci, nonostante sappia che probabilmente non distingui bene i contorni delle persone , che per te dal palco siamo solo un mare indistinto di facce e capelli e che tutti quelli delle prime file hanno avuto la stessa sensazione ma...a me piace crederlo!
Sarebbe troppo raccontare tutto quello che ho visto e sentito, sarei anche ripetitiva perchè i miei commenti rispecchierebbero quelli degli altri che mi hanno preceduta, so solo che quando tutto è finito ho esclamato "Sono già trascorse cinque ore?" perchè, vedi Claudio, sovverti anche le leggi del tempo che non scorre più come sempre e hai il potere di ridurre anche i miei anni : ho cantato e ballato in piedi sulla poltroncina come ne avessi 20!!
E non esiste più la fame, il caldo torrido, la paura della strada da fare di notte per tornare a casa, la polvere ,la stanchezza accumulata, il timore della pioggia......perchè lì davanti ci sei tu e la voglia e il bisogno di viverti fino in fondo, di non perdersi neanche un attimo, di stare lì in mezzo agli altri ad agitare quel cartoncino bianco, a sventolare quella striscia di stoffa azzurra che rappresenta il mare a te tanto caro, nella speranza di riuscire a strapparti un sorriso, perchè questo è il solo modo che ho per ripagarti di quanto riesci a darmi.
Io non so com'è ma hai fatto di me una donna diversa: da introversa, chiusa, timida, piuttosto solitaria, mi sono ritrovata a far parte di un gruppo ( il mitico Tony Assante.com !!!! ), a desiderare di condividere questa giornata con tutti gli amici  meravigliosi trovati in chat, come se li conoscessi da sempre e non posso fare altro che ringraziarti anche per questo.
"Concludendo"....Sono veramente contenta per tutti coloro che hanno partecipato al raduno per la prima volta, perchè hanno trovato un Claudio come intendo io: sereno, tranquillo, disponibile, ironico, buffo, tenero...uno di noi, insomma. Uno che ancora una volta ha avuto la grande umiltà di mettersi in gioco, di farci vivere il nostro pomeriggio da protagonisti, da attori anzichè da semplici spettatori e che mi ha dimostrato ancora che bellissima persona sia (l'ho sempre detto che purtroppo hanno buttato via lo stampo! ).
Ma, a parte tutto il resto che non si può descrivere (e meno male altrimenti avrei scritto un romanzo!!!!!), l'aspetto per me più importante di tutti è stato vedere nei tuoi occhi da bambino la gioia, la serenità, la consapevolezza di essere tra quanti ti amano davvero.
GRAZIE CLAUDIO , TIENICI CON TE FIANCO A FIANCO FINO ALLA FINE DEL TEMPO!!!!!!!

Cali