"CERCANDO un gran finale..."
Andiamo per ordine.....
CERCANDO.... gli amici al parcheggio dell'auditorium perdendo una grande occasione...
 CERCANDO.... un ristorante dove poter soddisfare il nostro appetito...(Maròòòòò..... chi se le scorda quelle conchiglie.... devo ancora digerire il pecorino)....
CERCANDO....di entrare nell'auditorium evitando una massa di clabbers inferocite alla conquista di un posto inutilmente vicino....per vedere poi cosa?
CERCANDO.... i compagni di viaggio tra la folla....impresa impossibile dal momento che tutti erano vestiti in bianco e nero...(Clà, questa me la paghi....ancora mi bruciano gli occhi!!!!)...
CERCANDO.... di capire se eravamo ad un partita dell'Udinese o del Siena (visti i colori e anche le urla dei clabbers inferociti- di cui sopra- Ma le avevano avvisate che saremmo stati in un auditorium?).
CERCANDO....cercando.... insomma finalmente abbiamo trovato un posto dove ascoltare Musica....acustica perfetta.... ogni strumento aveva il suo spazio "assolo" creando allo stesso tempo un'armonia spettacolare.....Grandiosi i cori!!!!!.....Per niente Santa Cecilia è la protettrice di musici, musicanti e cantori!!!!
CERCANDO.... di cantare, saltare sull'incessante ritmo di quell'unica batteria da favola.... con il suo esecutore in cravatta.... che eleganza!!!!
CERCANDO.... di trovare le parole per descrivere la maestria di Walter Savelli, regalo inaspettato, grandioso, unico!!!
CERCANDO....Cercando.... arriviamo al GRAN FINALE.....che ha preso forma all'1:50 di quella splendida notte....

 

                                                       IL GRAN FINALE

Tutti in macchina verso casa (e soprattutto verso il tanto sospirato letto...cercando un pò di riposo), dopo aver salutato tutti...in un abbraccio, ogni volta così dura da staccarsi.....
Due macchine, dunque, una avanti, l'altra dietro, e mentre cercavo di appisolarmi sul sedile di dietro....ecco che la macchina che ci sta davanti improvvisamente si ferma, tutti saltano fuori,  (oh Cielo.... cosa sarà successo?).... vedo Stefy e Beatrice (zoppicante, vittima di quelle clabbers sempre troppo incivili), aprono lo sportello e mi tirano fuori con una velocità estrema urlandomi...."Corri, c'è Gavin!!!".... comincio a tremare e a balbettare (che te lo dico a fa?). Una mi prende per la mano destra, l'altra per la sinistra e una terza  mi spinge cercando di farmi avanzare verso la meta.... e così, nel buio della notte appare lui.... e ad un tratto il buio svanisce lasciando il posto ad una stella che illumnia tutta la strada....mollo le mani della due che mi tenevano stretta stretta e Stefy dice.... "Hi!" e io, deficente traduco,.... "Ciao!".... sempre Stefy mi presenta... ma perchè c'era bisogno? Eh eh!!!
Con il cappotto lungo lungo, la sciarpa al collo (da perfetto inglese) mi dà la mano....due baci sulle guance pane caldo della mattina, di quel suo viso diamante puro..... ma con gli occhi tanto stanchi...... mi chiede... "Come stai?" e io penso.... "...però a furia di ascoltare << e tu come stai>> ha imparato a dirlo in italiano"....non ricordo cosa ho risposto....penso "Bene...o male"....boh!! e poi saluta dicendo.... "Buonanotte!!"
Ma che buonanotte e buonanotte oh Santo Cielo..... e chi dorme questa notte?
Beatrice mi dà la mano chiedendomi se ero contenta.... ma prima ancora di accennare una risposta....mi dice... "Oh mamma, ma tu tremi?".....
E che ve devo dì..... ebbene si tremavo....e tremando tremando sono tornata a casa godendomi il GRAN FINALE.... tutto a modo mio!!!!!!

 

FAUSTA